Informativa sui rimborsi

Per l`informativa sui rimborsi e diritti di recesso di rimanda alle nostre “condizioni generali di vendita”

Diritto di recesso.
Il Consumatore ha in ogni caso diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne le ragioni, entro il termine di 14 giorni di calendario, decorrente dal giorno di ricevimento del bene acquistato.

Nel caso l’Acquirente decidesse di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione scritta al Venditore, contattando gli indirizzi segnalati all’inizio del contratto (per facilitare la procedura di recesso, in fondo al presente contratto il Venditore ha fornito un apposito modulo da compilare e poi allegare alla comunicazione da parte del Consumatore).

La restituzione del bene da parte dell’Acquirente deve avvenire, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data della comunicazione del recesso al Venditore.

Il diritto di recesso non è esercitabile quando i prodotti sono stati confezionati su misura o siano prodotti personalizzati (art. 59 del Codice del Consumo).

Le sole spese imputabili all’Acquirente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle di restituzione del bene al venditore. Nel caso di recesso parziale, le spese di consegna da rimborsare all’Acquirente saranno calcolate in modo proporzionale rispetto al valore del bene oggetto di recesso. In ogni caso, l’Acquirente potrà scegliere se utilizzare il corriere di riferimento del Venditore oppure un altro corriere.

Il diritto di recesso è precluso nel caso in cui il prodotto o la confezione siano stati danneggiati o manomessi.

A seguito dell’esercizio del diritto di recesso, il Venditore provvederà ad effettuare il rimborso entro 14 giorni dall’arrivo della merce presso l’indirizzo sopra segnalato oppure anche prima del termine suddetto se l’Acquirente fornisce la prova di averlo restituito. 

Torna in alto